I Migliori Web Hosting con WordPress italiani

La selezione del web hosting è un passo importante per il rendimento di un negozio online, ha bisogno di molto interessee non va sottovalutato.

Ti sei chiesto perchè?

Capirai rispondendo a questa semplice domanda: è meglio avere un sito online rapido e sempre attivo o uno che ci mette 10 secondi a caricare il contenuto e che non è continuamente raggiungibile?

Hai di sicuro compreso che la decisione di un brillante hosting può aiutarti ad avere un buon sito, magari di successo! Ma ci sono numerosi web hoster (hosting provider) che offrono i prodotti più disparati, e logicamente non sono tutti quanti uguali.

Quale usare? Qual è il miglior hosting through WordPress?

In questo articolo ti mostrerò quali sono gli aspetti che devi analizzare nella decisione di un hosting per WordPress e per farti risparmiare tempo ho selezionatoquelli che per la maggior parte degli utenti del websono i migliori hosting providerper WordPress italiani.

I MIGLIORI WEB HOSTING PER WORDPRESS

ILMIOHOSTING.COM

E’ un’azienda italiana nata nel 2007 con sede a Villastellone(TO), in Italia. I server sono nel centro di Torinoin web farm Telecom. Questo providerfornisce spazio web e banda illimitata ed ha pacchetti worpress per ogni tipo di esigenza. Il processo di acquisto è molto agevole e rapida, l’assistenza quasi perfetta e tempestivagrazie ad una chat inseritadirettamente sul loro sito internet. Il pannello amministrativo del proprio spazio hsting è il DIrectadmin, un programma americano(ma tradotto in italiano) veramente semplice da usare. I costisono concorrenziali, ai liveli di Aruba.

Vai a IlMioHosting.com

VHOSTING SOLUTION

È una un’azienda americana che ha prodottoi suoi articolianche per la realtà italiana. Il sito online, il materialedi supporto e soprattutto, l’assistenza sono effettuate in italiano. Infatti l’assistenza è stata molto elogiata dagli utenti. I server si trovanoin Germania.

Uptime garantita del 99.8

%Visita VHosting-it.com

XLOGIC

È una una società nata nel 2011 e si trova a Collegno (To), in Italia. I server sono a Dallas ed in Inghilterra, in questo momento continu in Italia (ma prontamente arriveranno). Disporre dei server in Inghilterra è comunque preferibile che averli in America.

Questo providernon fornisce spazio web e banda “illimitati”, per cui è meglio scegliere il piano hosting in base alle tueesigenze. Per cominciare potrebbe andare bene il pacchettoBase.

Vai a xlogic.org

IN SINTESI

Secondo il mio parere, anche per esperienza personalee semplicitàdi utilizzo il miglior hosting WordPress italiano è quello fornitoda IlMioHosting. Sono in ogni caso ottimealternative i piani hosting di Vhosting e Xlogic.